Gli EVENTI di DICEMBRE

copertina-dicembre

Gli Eventi di Dicembre:

  • 02/12 – ore 20,00 – Cerchio Zodiacale dei 12 Segni Quantici – con Alessandro Pandolfi

Quale progetto di vita ci indicano le stelle? Quali sono i blocchi che impediscono ai disegni del cielo di giungere sulla terra? Una serata con Alessandro Pandolfi, Astrologo Quantistico, che ci aiuterà a scoprire il nostro compito su questa Terra.

Stampare Tema Natale, tramite: http://www.astrologiainlinea.it

Necessaria Prenotazione.


  • 3/12 – su appuntamento – Lettura del Tema Natale

Alessandro Pandolfi, sarà disponibile presso la nostra sede per la lettura del Tema Natale. La consulenza dura due ore e va registrata.

Posti Limitati, Necessaria Prenotazione.


  • 12/12 – ore 19,30 – Scambio Reiki

Serata dedicata allo Scambio Reiki, aperta a chi ha già almeno un’armonizzazione Reiki e a chi vuole semplicemente sperimentarne l’energia Amorevole, rilassandosi, prendendo quei minuti per se.

Necessaria Prenotazione, Abbigliamento Comodo. Serata ad Offerta Libera.


  • 17/12 – ore 17,00 – Presentazione Corso Base e Lezione Introduttiva di Kinesiologia Biosistematica – in collaborazione con l’ass. Kiwameru ASD

La Kinesiologia Biosistematica è una disciplina bionaturale, la cui metodologia permette di consapevolizzare i messaggi del corpo al fine di mantenere un ottimale benessere fisico e mentale, anche nelle situazioni di stress. L’evento rappresenta una lezione introduttiva al corso, che consentirà di apprendere circa 50 tecniche kinesiologiche di base da utilizzare su se stessi e sulle persone care per ottenere e conservare lo stato di benessere. La struttura del corso, tenuto in collaborazione con l’Istituto di Kinesiologia, prevede cinque lezioni, frontali ed esperienziali, a cadenza mensile e della durata di due giornate ciascuna (sabato e domanica). Alla conclusione del corso, lo stesso Istituto di Kinesiologia rilascerà l’attestato dei primi cinque livelli di Kinesiologia Biosistematica.

Ingresso Gratuito


  • 18/12 – Festa di Natale, Associazioni in Festa – in collaborazione con l’ass. Arte Mediterranea

Una giornata per festeggiare insieme la Magia del Natale. Insieme all’Ass. Arte Mediterranea, fin dalla tarda mattinata ci saranno giochi, balli e canti sia per i piccini che per i più grandi.

Alle ore 16.00, “Guida alle Creature Magiche”

Un piccolo viaggio alla scoperta di quelle creature che si nascondo ai nostri occhi. Impareremo a conoscerle, il luoghi che abitano e come poter essere loro amici. Le creature magiche possono essere enormi alleati nelle nostre giornate pesanti: ci aiutano nei compiti, nei progetti , nelle faccende di casa e magari a ritrovare un qualcosa che cercavamo da tempo. Tanto alleati, quanto dispettosi; alcuni sono giocherelloni e fanno ogni sorta di dispetto: nascondo piccoli oggetti e fanno sparire un singolo calzino. Insomma è un Mondo tutto da scoprire, anzi da Riscoprire, con gli occhi di quando eravamo bambini. Possono partecipare tutti, Grandi e Piccini, con una sola regola: varcata la soglia, lo spirito deve essere quello di un bambino, che rivive quel mondo con pura “maraviglia”

L’attività è ad offerta libera e consapevole. Il programma intero della giornata sarà divulgato in prossimità dell’evento.


  • 18/12 – ore 19.30 – Presentazione Scuola di Astrologia Quantistica – con Alessandro Pandolfi

L’astrologia quantistica parte dalla teoria della fisica quantistica e dalle leggi della tradizione ermetica occidentale. Formula principi completamente nuovi per studiare la connessione dell’uomo con l’universo. La scuola di astrologia quantistica prevede un percorso triennale. Durante il primo livello si impara a interpretare la propria carta natale. Col secondo livello diventiamo capaci di leggere la carta natale degli altri e di conoscere la nostra in modo ancor più dettagliato.. Il terzo livello (master) affronta lo studio di tutti gli oroscopi quantici e fornisce gli strumenti per esercitare la professione di astrologo quantistico.

Ingresso Gratuito


  • 19/12 – ore 20,00 – TAKITA DUM: Cerchio Sonoro Musicante…– con Melania Dellisanti

Takita Dum è un laboratorio sonoro musicale diviso in due momenti:
nella prima parte, attraverso il lavoro condiviso con la voce, la respirazione, il canto, il movimento corporeo e l’utilizzo di strumenti musicali, il gruppo viene accompagnato ad attivare uno scarico emotivo stimolando il proprio risveglio ritmico, propiziando la creatività e la capacità di improvvisazione musicale, in modo ludico e divertente;
nella seconda parte, ci si immerge in una meditazione sonora avvolti dalle vibrazioni e dal suono ancestrale delle campane tibetane e di altri strumenti armonici, favorendo il rilassamento e riportando l’organismo ad uno stato di equilibrio armonioso.
Durante il laboratorio verranno utilizzate tecniche di Musicoterapia, Terapia del Suono, Nada Yoga (Musicoterapia orientale), Biomusica, Didattica musicale.

Necessaria la Prenotazione, abbigliamento comodo.


  • 20/12 – su appuntamento – Sessione individuale di Massaggio Sonoro con Campane Tibetane – con Melania Dellisanti

Le campane tibetane, durante un trattamento di Massaggio Sonoro, vengono appoggiate in determinate parti del corpo della persona distesa su un materassino e percosse, in modo che i loro suoni entrino in risonanza gli uni con gli altri amplificando il loro potere e stimolando l’ingresso delle vibrazioni sonore all’interno del corpo attraverso l’acqua presente nei nostri tessuti. Tali vibrazioni sonore permeano l’organismo riportandolo ad uno stato di equilibrio, sciogliendo con delicatezza i blocchi fisici ed emotivi, producendo un profondo stato di rilassamento.

Posti Limitati, Necessaria Prenotazione.


  • 21/12 – Celebrazioni del Solstizio d’Inverno: Yule

Mentre l’anno volge al termine, le notti si allungano e le ore di luce sono sempre più brevi, fino al giorno del Solstizio invernale, il 21 dicembre. II respiro della natura è sospeso, nell’attesa di una trasformazione, e il tempo stesso pare fermarsi. E’ uno dei momenti di passaggio dell’anno, forse il più drammatico e paradossale: l’oscurità regna sovrana, ma nel momento del suo trionfo cede alla luce che, lentamente, inizia a prevalere sulle brume invernali. Due temi principali si intrecciavano e si sovrapponevano, come i temi musicali di una grande sinfonia. Uno era la morte del Vecchio Sole e la nascita del Sole Bambino, l’altra era il tema vegetale che narrava la sconfitta del Dio Agrifoglio, Re dell’Anno Calante, ad opera del Dio Quercia, Re dell’Anno Crescente. Si celebravano riti per assicurare la rigenerazione del sole e si accendevano falò per sostenerne la forza e per incoraggiarne la rinascita e la ripresa della sua marcia trionfale.

Un pomeriggio insieme, per festeggiare la Rinascita del Sole. Mini Workshop e sul calare della sera, la celebrazione del rito di Yule e la creazione dell’albero dei desideri.

Il programma verrà comunicato in prossimità dell’evento.

Necessaria La Prenotazione.


Inoltre, Sessioni Individuali di:
–>Reiki
il Reiki è un’energia intelligente; Reiki è Energia Universale. È una pratica che lavora su tutti i livelli (fisico, mentale, emotivo e spirituale), permette di riequilibrare la propria energia, attraverso i chakra. Non solo, il Reiki stimola l’auto-guarigione del corpo stesso.

–>Riflessologia Plantare Olistica
Tecnica della medicina tradizionale cinese di trattamento, cura e benessere dell’essere umano. La Riflessologia Plantare è forma estremamente efficace di digito pressione del piede: facilita il riequilibrio dell’energia della persona attivando il processo di auto-guarigione presente in ognuno di noi.

–>Lettura di Carte Angeliche e Carte Druidiche
Attraverso la lettura dei simboli nascosti nelle carte, non andiamo a vedere il nostro futuro, ma a conoscere meglio se stessi, per essere in grado di affrontare le situazioni nel migliore dei modi.

Per info e prenotazioni:
Facebook: Associazione Olistica “La Grande Quercia”
Telefono e Whatsapp: 327.5438129 – 389.0465702
email: ass.lagrandequercia@gmail.com
Visita il Nostro Sito:
https://associazionelagrandequercia.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...