11 Gennaio 2017 – Cerimonia del Despacho

despacho

CERIMONIA DEL DESPACHO – con Dario Astengo

Mercoledì 11 Gennaio 2017, ore 20.00
Via Muzio Clementi 49, Aprilia (LT)

Il Despacho è un rituale di offerta che viene tuttora praticato da millenni dai popoli indigeni delle Ande peruviane per creare una relazione di scambio di energie con le forze creatrici della Natura e del Cosmo Vivente con reciproco beneficio, per entrare in armonia con esse e ricevere di conseguenza tutta l’abbondanza e l’energia di cui abbiamo bisogno per un nostro intento, un nostro progetto, o semplicemente il nostro sviluppo. Insieme costruiremo un ‘mandala’ o ‘cosmogramma’ con vari ingredienti che verrà poi offerto agli elementi del cosmo, permettendoci di stabilire con essi una connessione energetica personale grazie ad una struttura archetipica universale rappresentata dal mandala/cosmogramma, da cui possiamo trarre i benefici che chiediamo.
Infine per concludere la cerimonia verremo purificati e sperimenteremo delle tecniche della tradizione per connetterci ed integrare l’energia generata nel rituale.

Dario Astengo:
Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.
Dedica la sua ricerca alla conoscenza e alla padronanza dell’energia vivente nelle sue diverse forme, studiando e praticandone le arti all’interno di differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi soprattutto alle arti sciamaniche. Oltre ad aver incontrato e lavorato con diversi sciamani dal Sudamerica, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2008 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, e che ha in seguito studiato viaggiando per le Ande con decine di maestri indigeni, vivendo per lunghi periodi nelle loro comunità e ricevendo durante l’addestramento le loro iniziazioni. Come molti dei suoi maestri occidentali e peruviani, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni.

Necessaria Prenotazione

Per info e prenotazioni
Facebook: Associazione Olistica “La Grande Quercia”
Telefono e WhatsApp: 327.5438129 – 389.0465702
email: ass.lagrandequercia@gmail.com
Sito: https://associazionelagrandequercia.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...