Gli Eventi di Maggio 2017

copertina maggio 2017

Ecco gli appuntamenti di Maggio 2017:

  • 08/05 – dalle ore 19.30 – Scambio Reiki

Serata dedicata allo Scambio Reiki, aperta a chi ha già almeno un’armonizzazione Reiki e a chi vuole semplicemente sperimentarne l’energia Amorevole, rilassandosi, prendendo quei minuti per se.
Necessaria Prenotazione, Abbigliamento Comodo
Serata ad Offerta Libera e Consapevole.
  • 10/05 – ore 18.30 – Benedizione Mondiale del Grembo

Per te Donna meravigliosa, ovunque tu sia nel mondo! Il 10 maggio, unisciti a più di 150.000 donne in tutto il mondo e celebra con noi la Benedizione Mondiale del Grembo di Miranda Gray.

La Benedizione del Grembo – Risveglio delle Energie Femminili – è un dono che risveglia le nostre energie femminili e porta guarigione profonda e trasformatrice a tutti gli aspetti della nostra femminilità, connettendoci più profondamente al mistero del Divino Femminile.

Durante la Benedizione Mondiale del Grembo di maggio, celebreremo l’archetipo della Madre, la sua pienezza, il suo amore e la forza creatrice di noi donne con la meditazione archetipica “Accettare la nostra sessualità”: i fiori sono un magnifico riflesso della bellezza e della sensualità della sessualità femminile. Ci mostrano la bellezza della sessualità quando è aperta, e che la nostra sessaulità è lì per essere vista, nutrita e goduta. E’ tempo di permettere al fiore della nostra sessualità di aprirsi, di permetterci di accettarlo in tutta la sua bellezza e di godere della sua naturale espressione nelle nostre vite. Libere dalle paure, dalle limitazioni e dalle aspettative possiamo scoprire la vera sacralità della nostra sessualità.

Iscriviti entro le ore 22:00 del 9 maggio, per le ore 18.00 (ore UK): http://www.mirandagray.co.uk/register.html

Necessaria Prenotazione, Abbigliamento Comodo
Serata ad Offerta Libera e Consapevole.
  • 11/05 – ore 19.30 – Meditazione Wesak 2017

Una serata per connetterci all’energia dei Grandi Maestri, una meditazione di Benedizione per Noi e per la Terra Intera.
Ci sono sulla terra giorni speciali, giorni in cui la divinità si piega amorevole sui suoi figli e diffonde in modo particolare la Sua Benedizione, affinché ciascuno possa ricevere la sua parte di felicità. Uno di questi giorni è il Wesak, che si celebra ogni anno nella notte del Plenilunio nella costellazione del Toro.
Per presenziare al Wesak, ogni anno in primavera, da tutto il vasto continente asiatico, migliaia di pellegrini si mettono in cammino verso una valle segreta del sacro Monte Kailash, l’ombelico del Mondo: per uno dei più grandi eventi spirituali dell’anno: la grande Benedizione del Buddha.
La Tradizione narra che cinquecento anni prima di Cristo, il principe Gautama Siddharta raggiunse il massimo dell’illuminazione, divenendo così un Buddha, cioè “risvegliato”.
Dopo una vita ascetica, dedicata agli ideali di pace, amore e compassione, il Buddha muore e raggiunge la soglia del Nirvana. Sulla Soglia, la Gerarchia dei Maestri l’attende per accoglierlo; varcata questa soglia, inizierà per lui il meritato riposo. Libero dal doloroso ciclo della nascita e della morte, entrerà nella luce e nella beatitudine eterna…
Ma, un attimo prima di varcare quella soglia, il Buddha si volta a guardare in basso verso il mondo dei viventi; li vede tormentati dall’infelicità dovuta alla guerra, alla fame, all’ignoranza, alla superstizione, alle malattie. Sente il grido di terrore degli animali levarsi dai macelli, dalle fruste, dalle catene. Vede la sofferenza di vegetali e minerali frantumati nel fuoco di un sacrificio senza fine e prova compassione per tutti loro. Il dolore di tutte le Creature viventi tocca il suo cuore e là, sulla soglia della beatitudine eterna, dinanzi alla Gerarchia della Luce, composta da tutti i grandi Saggi, Santi, Illuminati e Maestri che in ogni tempo hanno guidato l’umanità, il Buddha si ferma e formula la Grande Rinuncia: non varcherà quella soglia fino a quando l’ultimo dei viventi non l’avrà varcata prima di lui. Fino a quel momento rimarrà in vigile attesa per aiutarli e sostenerli, e tornerà ogni anno sulla Terra per portar loro la Sua amorevole benedizione….
Secondo la tradizione, il Buddha, accompagnato dai Grandi Maestri, torna una volta all’anno nella valle segreta sul Monte Kailash, per benedire indistintamente tutto ciò che vive sulla Terra, compresi i nostri fratelli minori, gli animali, ma anche i vegetali ed i minerali che ancora dormono nel cuore della terra. La benedizione si espande come un oceano di Luce su tutti i presenti, li carica di energia benefica, che diffonderanno ovunque per il mondo con la loro presenza.

La serata sarà ad Offerta Libera e Consapevole
Necessaria Prenotazione – Portare un Fiore Bianco – Abbigliamento Comodo.

  • 12/05 – ore 20.00 – Animali Totemici: l’Aria

Animali di Potere, o Animali Totem, sono entità in noi e fuori di noi. Ci accompagnano e ci aiutano, durante tutta la nostra vita. Entrare in contatto con il proprio Animale Guida, aiuta a relazionarsi al meglio con il mondo che ti circonda. Una serata dedicata ai nostri Animali Totemici d’Aria. L’Aria rappresenta la Mente, i Pensieri, le Idee, la prima connessione con lo Spirito. Una serata per fare pace con i nostri Animali e fare pace con i nostri pensieri. Per capire meglio come calmare il pensiero ed essere più creativi e produttivi.
Programma della serata:
  • Chi sono i Totem d’Aria?
  • Perché è importante ricollegarci ad essi
  • Meditazione guidata per entrare in contatto
  • Lavori PsicoMagici per concretizzare il legame
Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.
  • 14/05 – ore 10.00/18.00 – Seminario: le Carte della Nuova Era

Una giornata per entrare in connessione con le nuove energie. Una giornata per imparare a ricevere i messaggi dal proprio se e dall’Universo. Impareremo come funziona una lettura, come si connettono le carte con la propria frequenza, come ricevere il messaggio per noi e per gli altri. Durante la giornata ci saranno momenti di meditazione e rilassamento.
Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.
  • 20/05 – ore 10.00 /16.00 – Connettiamoci alla Natura

Una giornata nella Natura, ospitati dalla splendida cornice de “il Bosco Village” di Aprilia. Una giornata per riconnetterci alla Natura in ogni sua forma. Una passeggiata naturalistica e istruttiva all’interno di un Bosco Mediterraneo. Scopriremo cosa la Natura ci offre in ogni suo angolo. Adatta ad Adulti e Bambini.
Articolazione della Giornata:
  • 10.00 – Accoglienza e Sistemazione
  • 11.00 – Passeggiata per i sentieri del Bosco per scoprire le bellezze e l’abbondanza della Natura
  • 12.30 – Ritorno all’Area Pic-Nic
  • 14.00 – Meditazione in Natura
  • 16.00 – Saluti
Per il Pic-Nic, possibilità di utilizzo dei bracieri.
Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.
  • 21/05 – 09.00/13.00 – Arte e Benessere: una Giornata per Tutti

Una Giornata gratuita per tutti i soci. Dalle ore 9.00 l’Ass. “La Grande Quercia” e l’Ass. “Arte Mediterannea” aprono le loro porte a tutti i soci. L’Ass. “La Grande Quercia” sarà a disposizione degli ospiti per trattamenti Riflessologia Plantare e Reiki. L’Ass. “Arte Mediterranea” offrirà lezioni di teoria del colore e composizione della durata di 15 minuti, tenute dai Maestri Antonio De Waure e Marco Rapone. Dalle ore 11.00 alle ore 13.00, tutti i partecipanti potranno partecipare alla “Meditazione Creativa” con la realizzazione di un’opera pittorica (a tema) sotto il suono meditatico del Didjeridoo (strumento aborigeno australiano)
  • 22/05 – ore 20.00 – Cerchio di Meditazione Sonora con Didjeridoo – con Marco Ferrante
L’esperienza sonora con il didgeridoo ha come obiettivo quello di portare i partecipanti a vivere le vibrazioni sonore del didgeridoo – ancestrale strumento musicale di guarigione australiano in grado di produrre vibrazioni uniche – e di condivisione del silenzio in uno spazio dove spontaneamente emerge ciò che è nascosto nell’anima e nel corpo. Quello che avviene è una profonda connessione con sé stessi, con gli altri e una pulizia eterica che può portare a profonde guarigioni d’anima.
Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.
  • 29/05 – ore 20.00 – Cerchio di Meditazione Sonora con Didjeridoo – Angelo Biondillo

Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.

Per info e prenotazioni
Facebook: Associazione Olistica “La Grande Quercia”
Telefono e WhatsApp: 327.5438129 – 389.0465702
email: ass.lagrandequercia@gmail.com
Sito: https://associazionelagrandequercia.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...