Gli eventi di Gennaio 2018

Gennaio

…ancora Auguri a Tutti!

 Speriamo che sotto l’Albero, ognuno abbia trovato ciò che il suo cuore desiderava e Auguriamo ancora un felice 2017 e uno stupendo 2018.

Ecco gli Appuntamenti di Gennaio 2018:

 Associazione “La Grande Quercia” – Eventi 2018

Lunedì 8 Gennaio 2018 – dalle ore 18.30 alle ore 21.00

Veniteci a trovare per scoprire cosa succederà in questo 2018.
Calendario degli EVENTI, SERATE, CORSI, PERCORSI e TRATTAMENTI.
Durante la Serata si potrà richiedere il tesseramento a Socio 2018.

Vi Aspettiamo! 

 


 

 

Cerchio Sciamanico con Didgeridoo con Marco Ferrante

Martedì 09 Gennaio 2018 – ore 20.00

 

 

L’esperienza sonora con il Didgeridoo ha come obiettivo quello di portare i partecipanti a vivere le vibrazioni sonore del didgeridoo – ancestrale strumento musicale di guarigione australiano in grado di produrre vibrazioni uniche – e di condivisione del silenzio in uno spazio dove spontaneamente emerge ciò che è nascosto nell’anima e nel corpo. Quello che avviene è una profonda connessione con sé stessi, con gli altri e una pulizia eterica che può portare a profonde guarigioni d’anima.

Marco Ferrante utilizza più Didgeridoo nei suoi incontri vibrazionali.
Grazie all’utilizzo di sonorità, ritmi e velocità differenti tocca nel profondo l’animo di ciascuno, crea delle potenti forze di guarigione e trasformazione, stimola, nei partecipanti al “cerchio”, il riallineamento energetico del corpo fisico, mentale e spirituale.

Il Didgeridoo è uno strumento musicale ancestrale, scoperto in natura, in grado di produrre vibrazioni dalle proprietà uniche, grazie all’onda scalare che è in grado di “pulire”, etericamente, i nostri corpi aurici.

Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.


 

 

 REIKI – SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO

seminario di 2 giorni

Sabato 13 Gennaio 2018 – dalle 11:00 alle 18:00
Domenica 14 Gennaio 2018 – dalle 11:00 alle 17:00

Il Primo Livello di REIKI (SHODEN) rappresenta l’inizio di un percorso graduale di consapevolezza e permette all’allievo di accedere all’Energia Vitale Universale (REIKI), per trasmetterla attraverso le proprie mani, a se stesso e agli altri.

 

Il seminario si articola su due giornate, durante le quali l’allievo riceve gli insegnamenti teorico-pratici e le 4 armonizzazioni energetiche tradizionali che gli consentono di diventare un canale attivo di energia REIKI.

La parte teorica del corso si basa principalmente sulla conoscenza dei Chakra e dei Corpi Sottili dell’uomo. In questa parte, l’allievo impara a posizionare le mani nei punti energetici specifici del corpo per riattivare il naturale flusso vitale e portare un nuovo equilibrio e benessere psicofisico alla persona.

Nella parte pratica successiva, l’allievo può sperimentare le posizioni base dei trattamenti che potrà effettuare su se stesso, gli altri, gli animali, le piante, il cibo, i farmaci ed ogni oggetto con cui può entrare fisicamente in contatto.

Il seminario REIKI di Primo Livello è aperto a tutti coloro che desiderano acquisire una tecnica naturale per ritrovare e mantenere il proprio benessere psicofisico, per poi potersi occupare anche degli altri, intraprendendo un graduale percorso di crescita e conoscenza personale e spirituale.

 

Si consiglia di portare un quaderno per prendere appunti, indossare un abbigliamento comodo.

NECESSARIA PRENOTAZIONE
+CONTRIBUTO ATTIVITà

Il corso è a numero chiuso e si attiva al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 


 

CERCHIO DELLE DONNE

Martedì 16 Gennaio 2018 – ore 20.00

Cerchi di donne per le donne, da sempre le donne si sono riunite in cerchi per sostenersi, consigliarsi, creare “Sorellanza”. Nel mondo nel quale viviamo non c’è più tempo per tutto questo e ci allontaniamo sempre di più dalle nostre sorelle e dalla parte più intima e femminile di noi. Scopo degli incontri è stare insieme per ricreare quel legame di sorelle.Una serata per sole Donne, per ricreare la Sorellanza.

Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.
 

 


 

SCOPRI IL TUO ANIMALE TOTEM

Venerdì 19 Gennaio 2018 – ore 20.00

 Animali di Potere, o Animali Totem, sono entità in noi e fuori di noi.

Ci accompagnano e ci aiutano, durante tutta la nostra vita. Entrare in contatto con il proprio Animale Guida, aiuta a relazionarsi al meglio con il mondo che ti circonda.
Tutte le culture sciamaniche considerano gli animali come alleati. Gli animali sono protettori e guide, sia nel regno fisico, sia durante il viaggio nei mondi sottili. Sono spesso con noi durante i sogni.
Ci baseremo sulla Cultura Celtica, che non fa eccezioni. Anche in essa, gli animali sono alleati, ed ogni villaggio è protetto da un animale specifico. Ogni membro del gruppo non solo credeva fortemente di discendere da un determinato animale (il totem), ma attraverso iniziazioni, ci si poteva “ri-appropriare” delle qualità di proprio animale.
Ad oggi non servono particolari iniziazioni, serve solo farci pace.

Programma dell’incontro:
• Chi e Cosa sono gli Animali Totem?
• Quale Animale Totem, mi è più vicino in questo momento?
Lo scopriremo tramite un piccolo gioco con le Carte degli Animali Celtici
• Meditazione per entrare in contatto con l’Animale di Potere
• Cerchio di Condivisione

 Alla fine dell’incontro verrà donata la copia della carta dell’Animale scelto.

 

In Totale saranno 4 incontri:
– Scopri il Tuo Animale Totem
– Animali Totem: la Terra
– Animali Totem: l’Acqua
– Animali Totem: l’Aria

Si può partecipare ai singoli incontri anche se è consigliabile partecipare a tutti.

Necessaria Prenotazione.

 


 

OPEN DAY FERTILITY MASSAGE™ con Eleonora Schina

Sabato 20 Gennaio 2018
 

 

Non perdere l’occasione di sperimentare personalmente un trattamento completo di FERTILITY MASSAGE™

“Il Fertility Massage™ è una corroborante miscela di modalità che, quando combinate, portano armonia ed equilibrio all’area Riproduttiva, Digestiva e Sacrale. Ad un livello più profondo e probabilmente più importante, questa terapia unica ri-sveglia e ri-connette le donne al proprio corpo, specialmente al proprio grembo. Quando ogni elemento è nutrito, la Fertilità viene migliorata…” [Clare Blake]

Le parole di Clare Blake, ideatrice del Fertility Massage™ descrivono perfettamente cosa questo trattamento riesce ad apportare nella vita di una Donna.

La ri-connessione al nostro Grembo conduce a una ri-connessione la nostra saggezza e con la nostra vera essenza.

NECESSARIA PRENOTAZIONE
+ CONTRIBUTO ATTIVITA’ 

 


 

PRESENTAZIONE GRATUITA
CORSO DI MASSAGGIO THAI a cura di Fabrizio Sarracino

Martedì 23 Gennaio 2018 – ore 19.30

 Il massaggio tradizionale thailandese, nasce circa 2500 anni fa in estremo oriente, per opera del dottore Shivaga Komarpaj, il quale seguiva i principi dello yoga e della medicina ayurvedica. In occidente sta diventando sempre più popolare per i notevoli benefici che apporta, riduzione dello stress, ottimizzazione della circolazione sanguigna e linfatica, diminuzione delle rughe nelle varie parti del corpo, miglioramento del sonno, benefici sulla struttura muscolare e osteoarticolare e tanti altri apetti benefici.

>>Programma e informazioni sul corso
Nel seminario vengono insegnate varie manovre di lavoro sullo sblocco dolce delle articolazioni, stretching muscolare, tecniche digitopressorie sui meridiani energetici, il tutto atto a riportare un equilibrio bioenergetico sull’organismo trattato. Il corso si svolge in due fine settimana, orientativamente con orari 10/18 (pausa 13/14). E’ indispensabile indossare una tuta da ginnastica e portare con se una coperta e un materassino da yoga.

>>Il docente
L’insegnante, Fabrizio Sarracino, diplomato presso “SCHOOL OF HEALING ARTS” in San Diego California (USA), appassionato cultore dell’estremo oriente ove si è recato diverse volte studiando sia il massaggio thai che la medicina ayurvedica, in Thailandia ha approfondito la conocenza del massaggio presso l’istituto ” THE WAT PHO TRADITIONAL MEDICAL SCHOOL” e presso l’ospedale “FOUNDATION OF SHIVAGA KORMAPAJ” e tante altre scuole dove ha incontrato vari anziani e saggi maestri, inoltre Fabrizio Sarracino è insegnante di yoga, diplomato presso la scuola ” THE INTERNATIONAL SIVANANDA YOGA VEDANTA CENTRE” .

SERATA GRATUITA

 


 

 CERIMONIA DEL DESPACHO con Dario Astengo

cerimonia dello Shamanesimo Andino
Mercoledì 24 Gennaio 2018 – ore 20.00
 
Il Despacho, o Haywarisqa, è un rituale di offerta che viene tuttora praticato da millenni dai popoli indigeni delle Ande peruviane per creare una relazione di scambio di energie con le forze creatrici della Natura e del Cosmo Vivente con reciproco beneficio, per entrare in armonia con esse e ricevere di conseguenza tutta l’abbondanza e l’energia di cui abbiamo bisogno per un nostro intento, un nostro progetto, o semplicemente il nostro sviluppo.
 
Insieme costruiremo un ‘mandala‘ o ‘cosmogramma‘ con vari ingredienti che verrà poi offerto agli elementi del cosmo, permettendoci di stabilire con essi una connessione energetica personale grazie ad una struttura archetipica universale rappresentata dal mandala/cosmogramma, da cui possiamo trarre i benefici che chiediamo.
 
Infine per concludere la cerimonia verremo purificati e sperimenteremo delle tecniche della tradizione per connetterci ed integrare l’energia generata nel rituale.
 
Il facilitatore – Dario Astengo:
Antropologo, studioso della cosmologia, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali.
Dedica la sua ricerca alla conoscenza e alla padronanza dell’energia vivente nelle sue diverse forme, studiando e praticandone le arti all’interno di differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi soprattutto alle arti sciamaniche. Oltre ad aver incontrato e lavorato con diversi sciamani dal Sudamerica, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2008 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, in cui è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, e che ha in seguito studiato viaggiando per le Ande con decine di maestri indigeni, vivendo per lunghi periodi nelle loro comunità e ricevendo durante l’addestramento le loro iniziazioni. Come molti dei suoi maestri occidentali e peruviani, si occupa di applicare le tecniche e le conoscenze di queste arti al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni.
 
Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso, Abbigliamento Comodo.

 

SCAMBIO REIKI ad offerta libera

Giovedì 25 Gennaio 2017 – ore 21.00
 
Vi aspettiamo per uno scambio Reiki aperto a tutti!
 
L’evento è aperto sia a chi è armonizzato ai vari livelli Reiki, sia a chi vuole provare un trattamento con questo tipo di energia e frequenza.
 
Se NON hai mai provato un trattamento REIKI, ecco alcuni dei tanti benefici che potrai sperimentare grazie a questa pratica:
• profondo rilassamento
• riequilibrio energetico, psichico ed emozionale
• riequilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia
• auto-regolazione dell’appetito
• diminuzione dello stress
• distensione muscolare
 
SERATA AD OFFERTA LIBERA E CONSAPEVOLE
Necessaria Prenotazione, Abbigliamento Comodo.
  

 Prenota una sessione individuale con Alessandro Pandolfi

Venerdì 26 gennaio 2018

 Porta con te la stampa della tua Carta Natale http://www.astro.com o http://www.astrologiainlinea.it

Potrai scegliere tra uno di questi servizi astrologici: la lettura della tua Carta Natale quantistica oppure una sessione di Astro-PSE (terapia energetica psicosomatica).

  •  Lettura Carta Natale quantistica:

La carta natale quantistica legge il progetto scritto nelle stelle al momento della nostra nascita. Serve a comprendere lo scopo della propria vita. Ognuno è sulla terra con un compito specifico e una vita ideale in linea perfetta con le energie dell’Universo. Dobbiamo capire e sentire come queste energie siano bloccate, per potervi accedere e lasciare che scorrano “amorosamente” in noi. Poiché ognuno nasce con scopi e blocchi unici e irripetibili, dobbiamo assolutamente centrarci sul corretto percorso evolutivo che ci attende, e comprendere da subito a cosa siamo destinati: nelle attività produttive, nell’amore, nello stile di vita, nel rapporto con la famiglia ecc…

  • Sessione di ASTRO-PSE:

Dopo anni di esperienza come astrologo e terapeuta energetico, Alessandro ha unito l’astrologia con la medicina energetica PSE del dott. Reimar Banis. La medicina energetica PSE, ideata dal dott. Reimar Banis, è un sistema di trasformazione molto veloce che individua i conflitti attraverso un test energetico e li scoglie con l’aiuto dell’omeopatia. Durante le sessioni di Astro-PSE riesce ad individuare esattamente il blocco energetico che è necessario trasformare e guarire nel momento presente. Un test energetico con l’apparecchio REBATEST ci permette di associarlo al sistema energetico del corpo umano per scoprire i suoi contenuti a livello mentale, emozionale, fisico e causale.  

 

I transiti celesti e la carta natale ci raccontano la sua storia, la sua manifestazione nella personalità e nel mondo esteriore. Essendo il mondo esteriore l’immagine di quello inconscio, il blocco energetico ha agito attraverso la legge di attrazione creando proiezioni, compensazioni, personaggi ed eventi nella realtà che viviamo. Per diventare creatori coscienti della vita e per aprirci all’amore è fondamentale risolvere questi blocchi, che attualmente ci manovrano dall’interno e, per la legge del karma, anche dall’esterno.

 

NECESSARIA PRENOTAZIONE

+CONTRIBUTO ATTIVITA’


 PANDOLFOX – OROSCOPO 2018

a cura di Alessandro Pandolfi | Astrologia Quantistica

 Venerdì 26 Gennaio 2018 – ore 20.00

 Cerchi un Oroscopo che non sia banale e scontato?

Vuoi sapere cosa hanno in serbo gli Astri per te nel 2018?

Vieni a scoprirlo con noi insieme al nostro Astrologo Quantistico Alessandro Pandolfi!

 Porta con te la stampa della tua Carta Natale http://www.astro.com o http://www.astrologiainlinea.it 

Necessaria Prenotazione, Cerchio a Numero Chiuso.


PRESENTAZIONE HUMAN DESIGN®

a cura di Daniele Jayananda Barbati

Martedì 30 Gennaio 2018 – ore 19.30

Human Design è uno strumento relativamente nuovo, un originale sistema di conoscenze che sintetizza discipline antiche come l’Astrologia, la Kabbalah, l’I Ching, il Sistema dei Chakra e moderne come la Genetica e la Fisica Quantistica.

Il proprio disegno di nascita rappresenta la mappa della nostra unicità, di come il Sé si esprime in maniera unica e differenziata attraverso ciascuno di noi. Questa mappa ha un valore pratico e, tra le tante cose, ci aiuta a riconoscere i nostri punti deboli, i punti di forza, i talenti, il nostro modo di operare su questo piano eliminando le resistenze che tanto ci fanno soffrire e di prendere decisioni in maniera sana e corretta per noi.
Durante la serata faremo anche un excursus sui 4 Tipi Aurici, il Manifestatore, il Generatore, il Proiettore e il Riflettore e ne cominceremo a riconoscere le differenze.

 

=>>> Chiunque desideri ricevere la #stampa del suo disegno di nascita con l’indicazione del proprio Tipo, può #inviare un’email, NON OLTRE il 27 Gennaio 2018, con l’indicazione del luogo, data e ora di nascita (più esatta possibile) a: barbdaniele@libero.it

 SERATA GRATUITA

Necessaria Prenotazione.

 


Per info e prenotazioni
Telefono e WhatsApp: 327.5438129 – 389.0465702
email: ass.lagrandequercia@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...